La società titolare Alloisio F.lli Snc vende e consegna prodotti di cancelleria, cartoleria e materiali di consumo sul territorio Italiano. I rapporti commerciali tra la suddetta società e il cliente sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. L’inserimento di un ordine online implica l’accettazione integrale di tali condizioni
2) TIPOLOGIA CLIENTE
la suddetta società vende a: persone fisiche, persone giuridiche, enti, scuole
3) CONSEGNA
Gli ordini che perverranno entro le 11 saranno immediatamente lavorati. La consegna è prevista entro 48/72 H dall’ordine salvo Sicilia, Sardegna e Isole Minori. I tempi di consegna in Sicilia, Sardegna e Isole Minori è prevista entro 3/6 giorni lavorativi dall’ordine. I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili in magazzino. Per gli altri prodotti verrà comunicata la data di consegna via e-mail e/o via telefono
4) COSTI di SPEDIZIONE
Le spedizioni avvengono tramite Corriere
Il costo del trasporto dipende dalla destinazione della merce e dall'importo dell'ordine, sarà visualizzato nel carrello prima dell'invio dell'ordine. Il trasporto è gratuito se la merce viene ritirata nel punto vendita. Per consegne di grossi volumi o con peso elevato le spese di trasporto sono da concordare prima della conferma dell’ordine.
5) CONFERMA D’ORDINE
Ogni ordine ricevuto verrà confermato al cliente via e-mail, comunicando eventuali costi per il trasporto fuori dallo standard.
6) FATTURE
Le fatture dei beni acquistati saranno inviate unicamente tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail fornito al momento della registrazione.
7) INSTALLAZIONE
L’installazione è esclusa dal prezzo
8)PAGAMENTI
Tramite:
- Bonifico Bancario Anticipato a merce pronta. Tramite bonifico bancario specificando nella causale di versamento il numero d’ordine rilasciato dal sistema. Verranno accettati unicamente pagamenti provenienti da conti correnti intestati al titolare dell’ordine. Il Bonifico va intestato a: ALLOISIO F.LLI SNC - IBAN: IT 98 O 03069 54855 1000 0000 4122 Esempio di causale: “ordine n. 1111 del 1/1/2024
- Pagamenti diversi da concordare
Ulteriori forme di pagamento verranno preventivamente concordate previa autorizzazione.
9) RECESSO
RECESSO DEL CLIENTE
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Il diritto di recesso è regolato dal decreto legislativo 206/2005. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovvero sia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.
Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 14 giorni dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).
Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e il reso di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo: ALLOISIO F.LLI SNC Via Adua 8f 25034 Orzinuovi (BS). La comunicazione può essere anche anticipata via mail, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni). L'APERTURA DEI SOFTWARE INFORMATICI SIGILLATI RENDE COMUNQUE INAPPLICABILE IL DIRITTO DI RECESSO. Per maggiori informazioni sul software e sulle relative licenze occorre rivolgersi ai produttori stessi.
La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, la ditta ALLOISIO F.LLI SNC provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità:
cambio merce o un bonifico bancario.
Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.
RECESSO DEL FORNITORE
La suddetta società qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
10) RESI E SOSTITUZIONI
Il Cliente all'arrivo della merce deve verificare l'integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto "con riserva di controllo" evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o collo mancante), ed inviare al nostro servizio clienti una e-mail entro 24 ore dalla ricezione della merce.
In caso di sostituzione per merce non conforme all'ordine la comunicazione deve essere inoltrata sempre all'indirizzo di contatto entro 5 giorni dalla data di fattura.
Sarà il nostro servizio clienti a comunicare il numero di autorizzazione al reso che andrà riportato sia all'esterno del pacco in rientro che nel documento di trasporto.
Il nostro servizio clienti provvederà altresì ad inviare al cliente un modulo contenente le informazioni che seguono:
Numero di autorizzazione al reso
Mittente: nome,cognome e indirizzo del Cliente
Destinatario:
Vettore: Corriere che ritirerà il pacco
Motivo della spedizione: sostituzione o reso merce.
11) GARANZIA
L'acquisto di materiale presso la suddetta società comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa.
Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste.
12) RESPONSABILITA’ SOCIALE
la suddetta società si attiene alle disposizioni normative e legislative vigenti riguardanti la responsabilità sociale. Per gli utenti del sito che siano minori o appartenenti alle categorie più deboli, i soggetti che hanno la patria potestà o la responsabilità legale degli stessi possono avvalersi del diritto di recesso secondo le disposizioni vigenti.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.
In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica della ALLOISIO F.LLI SNC è alloisio@casellapec.info